Journal
Comments 12

La Caccavella Handiworks: croci e speriamo delizie sullo shop online! [Etsy, A Little Market]

[LaCaccavellaHandiworks: online shop] Scroll for english version

La mia assenza dal blog di queste ultime settimane riserva una piccola sorpresa di cui vi voglio parlare oggi. Finalmente sono riuscita ad incanalare le mie energie per inaugurare il mio negozio online! 😀

Ebbene si, LaCaccavella sbarca su Etsy e anche su ALittleMarket! Vi avevo già parlato della mia rinata passione per l’uncinetto. Da allora non sono più riuscita a fermarmi, nonostante la tendinite. Anche il mio polso dice basta!

Ho iniziato, come per il blog, per puro caso, confezionando i primi regali di Natale. Poi sono passata alle coperte, per varie nascite tra amiche e infine ai guanti per preservare il mio polso. Quando ormai i regali erano esauriti e gli articoli avevano invaso il soggiorno, abbiamo pensato, perchè non venderli?

Sembra facile a dirsi, ma non lo è affatto. Ci vuole studio, ricerca e organizzazione per preparare foto, descrizioni, calcolare il giusto prezzo (e su questo argomento il dibattito è sempre aperto), informarsi per la spedizione e organizzare il negozio. Soprattutto il prezzo è stato il passo più complicato, non è facile dare un valore venale alle proprie creazioni, per avere prezzi competitivi bisognerebbe non tener conto delle effettive ore di lavoro, ma fatto alla lettera farebbe lievitare molto il prezzo. Quindi ho basato le mie decisioni anche in base alla qualità e all’artigianalità.

Tenendo conto della mia inesperienza, non sono sicura che l’operazione riuscirà. Ma come dice P., male che va abbiamo regali pronti per le prossime feste! La lavorazione degli articoli è stata accompagnata anche da un lavoro grafico sul logo, il nome dello shop e i relativi timbri e biglietti da visita che accompagneranno il packaging. Nella colonna a destra potete trovate anche i riferimenti ai due shop.

guantiA3

Tutto realizzato in casa, anche la foto del gomitolo, con la supervisione di P., che ha tenuto a freno la mia voglia di mettere pallini ovunque. Grazie a lui sono riuscita a mantenere una certa sobrietà.

Le prime inserzioni sono partite da Etsy, avendone a disposizione 40 gratuite per l’invito de La Pezza a Colori, con cui condivido la crociata per l’apprezzamento del lavoro artigianale. Utilissimi i consigli dell’Etsy Italia Team e delle varie esperienze trovate in giro nel web di cui vi segnalo i link in basso, potrebbero essevi utile se state pensando anche voi di intraprendere una simile avventura.

foto negozio

Etsy ha un bacino d’utenza internazionale e ha dei costi per ogni inserzione oltre alla percentuale sul prezzo di vendita e di PayPal. Le inserzioni vanno rinnovate ogni quattro mesi, e vanno tradotte per gli utenti stranieri. Per questo motivo ho deciso parallelamente di aprire uno shop anche su A Little Market, sito di origini francesi con inserzioni gratuite, ma sempre con percentuali trattenute sulle vendite.  L’ho scoperto da pochissimo sul blog di Gaia Segattini, che per l’occasione è stata testimonial per un video pubblicitario troppo carino, che vi linko in basso. Se con Etsy non ci saranno vendite magari cercherò di tenerne uno solo.

Tutti gli articoli sono realizzati interamente da me a mano, potete scegliere tra quelli già pronti o personalizzarli con colori e materiali diversi. Nelle inserzioni sono indicate tutte le possibili varianti. Mi piace molto creare qualcosa di speciale in esclusiva, questo rafforza l’idea del pezzo unico artigianale non creato in serie. I filati sono di ottima qualità, non trattati e non esposti a trattamenti chimici, lavorati in un ambiente libero dal fumo e da presenze animali, c’è solo qualche vegetale 😉

foto negozio ALM

Se per caso siete interessati ad aprire un negozio su Etsy e volete usufruire di 40 inserzioni gratuite, oppure semplicemente per avere un buono di 5 euro da spendere per un primo acquisto, scrivetemi sarò felice di invitarvi 😉 La promozione non ha limiti di tempo: nel senso che non c’è una scadenza entro la quale bisogna per forza aprire il negozio o usare le inserzioni.
L’offerta è valida solo per chi ancora non ha un negozio. Perciò se avete già uno shop, anche se con pochi articoli o vuoto, non potrete usare il mio invito.

Ovviamente vi invito a visitare i miei shop e per qualsiasi informazione o richiesta di personalizzazione sono a disposizione, anche per consigli e chiarimenti. Per quanto riguarda quelli che l’uncinetto lo sanno usare, tutti gli articoli saranno a breve corredati da pattern, che pubblicherò in appositi post. Se non volete comprarli potete sempre fare tutto voi! Grazie!

P.S. Per chi mi segue su Facebook ci saranno saldi e sconti per tutti!

Link utili:


 * My absence from the blog reserve a little surprise. I finally open my online shop! : D

Yes, LaCaccavellaHandiworks is on Etsy and on ALittleMarket! I’ve already talked about my passion for crochet. Since then, they are no longer able to stop, despite the tendinitis. I started crafting the first Christmas gifts.

It seems easy to say, but it is not at all. It takes study, research and organization to prepare photos, descriptions, calculate the right price, ask for shipping and organize the store. Above all, the price was the most complicated step, it’s not easy to give a value to their creations.

The crocheting was also accompanied by a graphic work on the logo, the name of the shop and stamps and business cards that will go with the packaging. In the right column you can also find references to the two shops. All is homemade.

The first adverts are from Etsy with 40 free by La Pezza a Colori. Etsy ​​international shop and costs for each insertion as well as the percentage of the selling price and PayPal. For this reason I decided to open a shop in parallel even on A Little Market, site of French origins with free listings, but always with percentage deductions from sales. 

All items made by me, you can choose from ready-made, or customize them with different colors and materials. The entries are listed all the possible variants. I love to create something special exclusive, the unique craft is not created in the series. The yarns are of excellent quality, untreated and exposed to chemical treatments, worked in a smoke-free environment and animal presences, there is only a few vegetable 😉

If you are interested in opening a shop on Etsy and want to take advantage of the 40 free listings, or simply to have a good 5 € to spend on a first buy, please write me I will be happy to invite you 😉 The promotion has no limits of time: in the sense that there is a deadline by which you’re forced to open the shop or use ads. 

Visit my shop, for any information or requests for customization are available for advice and clarification. As for those who know how to use the crochet hook, all items will be accompanied by a short pattern, which I will publish in the right post. If you don’t want to buy it you can do it! Thank you!

P.S. For those who follow me on Facebook, there will be sales and discounts for everyone!

Useful links:


 

 

1 commento

  1. Pingback: Olalla, il nuovo e-commerce del fatto a mano italiano | La Caccavella

  2. Oh eccolo! Che bene che hai fatto! …sono felicissima e ti metto tra i miei favourites su etsy! Brava!

    "Mi piace"

  3. bravissima! intanto ti ho raggiunto in facebook
    hai fatto delle cose strepitose…vedrai che il lavorone che hai fatto verrà ripagato

    bacioni
    Silvia

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.