Diary
Comments 5

Come una volta: serate a tema da Filotea per un ottobre di tradizioni

Finalmente posso parlarvi della bella sorpresa di cui vi ho accennato qualche giorno fa. Dall’incontro con Michele e Gaia è nato un piccolo progetto dal sapore intimo e accogliente come una sedia a dondolo accanto ad un camino. Per il mese di ottobre, tutti i venerdì saremmo lieti di invitarvi a riscoprire il gusto delle tradizioni di una volta. Una serie di incontri caratterizzati dalla riscoperta di pratiche e sapori dimenticati. Lo sguardo verso il passato a volte è necessario per affrontare il futuro con più consapevolezza.  Sono emozionatissima! Le serate Come una volta si svolgeranno presso lo Store di Filotea ad Ancona, qui trovate tutte le informazioni e l’indirizzo. I workshop saranno conclusi con la degustazione della fantastica pasta all’uovo ovviamente!

Come una volta-Ottobre-FiloteaIo nel mio piccolo parlerò della mia esperienza con la pasta madre. Sarà un incontro pratico dove spiegherò come prendervi cura di lei e usarla in tante ricette. Ogni partecipante potrà rinfrescarne una piccola quantità e portarsi a casa il suo barattolo personalizzato 😉 Ci sarà anche una piccola dispensa con tutte le indicazioni principali e le ricette collaudate.

Filotea, pasta, pasta all'uovo, pasta articgianale, pastificio artigianale, italian pasta, lacaccavella, pasta experience, store

Ora vi illustro l’intero programma, che potrete trovare anche nella pagina dedicata all’evento … spero di vedervi dal vivo!

  • 3 Ottobre Franco Castellani dell’Opera Nova della Marca ci parlerà delle erbe selvatiche, come riconoscerle, trovarle e coglierle.
  • 10 Ottobre la Sfoglina Simonetta ci accompagnerà nel mondo della Sfoglia all’Uovo, facendoci riscoprire il piacere e l’emozione di preparare la pasta in casa la domenica, con la farina e le uova migliori.
  • 17 Ottobre Maria Di Palma (che sarei io) ci introdurrà al mondo della Pasta Madre, come utilizzarla per realizzare pane e pizza in casa, le sue proprietà ed i suoi benefici.
  • 24 Ottobre Gaia Segattini ci insegnerà il Finger Knitting, l’arte di fare la maglia solo con le dita per creare collane, scaldacollo ed accessori.

Ogni serata avrà il costo di 20 € comprensivo di eventuali materiali, del workshop e di degustazione a base di prodotti artigianali Filotea. Se avete voglia di provare basta prenotarvi in tempo al numero 071.201070 o via mail media@filoteasrl.com. Vi consiglio comunque di seguire la mia pagina facebook per essere sempre aggiornati.

Annunci

5 Comments

  1. Pingback: Come una volta: la pasta madre | La Caccavella

  2. Mauro R says

    Peccato che Ancona è così distante, ti avrei seguita volentieri sulla pasta madre!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...