Diary
Comments 5

Come una volta: la pasta madre

 Ecco è fatta! La mia prima esperienza dal vivo è andata. Vi avevo raccontato del progetto in collaborazione con Filotea, Come una volta, per il mese di ottobre. Il mio turno è arrivato la settimana scorsa e devo dire che è stata una bellissima esperienza. La mia preoccupazione è svanita quasi subito quando ho visto i sorrisi delle persone che incuriosite volevano sapere tutto sulla pasta madre. Ho preparato dei piccoli libretti d’istruzione con qualche ricetta e barattoli per tutti. Spero siano utili anche a casa per ricordare alcune indicazioni per rinfresco e mantenimento.

 

Ho raccontato la mia esperienza e come ho affrontato con pazienza ricette e rinfreschi per quasi due anni. Poi si sa che ogni esperienza è unica e ognuno può trovare il suo modo personale per gestirla con esuberi, recuperi, regali e via dicendo. Sono felice che la mia pasta madre sia andata un po’ in giro, ogni partecipante si è sporcato le mani per rinfrescarla e si è portato a casa la sua pasta madre.

Cercheremo in qualche modo di continuare. Magari con il pane o con ricette regionali, per provare insieme a prendere confidenza con l’argomento. Vi terrò sicuramente aggiornati.

Ringrazio Michele per questa splendida opportunità e i partecipanti che con tanto entusiasmo hanno accettato la sfida. Spero che presto l’entusiasmo si trasformi in pazienza. Grazie!

Annunci

5 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...