Food&Colors, Inspiration
Comments 4

Food&Colors: Zenzero

lacaccavella, foodcolors, colors, pantone, giallo, yellow, ginger, zenzero

Con un leggero ritardo oggi vi presento i colori di aprile. Sono alle prese con una nuova collezione uncinettosa dedicata all’architettura, a breve vi racconterò tutto! Intanto parliamo un po’ di zenzero! Da quando ho iniziato ad usarlo anche in cucina, non posso più farne a meno, sicuramente proverò anche a coltivarlo. Il profumo e la consistenza mi piacciono molto e il suo giallo delicato è davvero molto bello. Si può utilizzare in varie forme, fresco, secco in polvere e sotto forma di olio essenziale. Con l’inizio di primavera una sferzata di energia ci sta proprio bene.

  • Nome in codice: Zingiber officinale
  • Proprietà e benefici: la radice di zenzero ha tantissime proprietà benefiche, le principali riguardano l’apparato gastrointestinale. Aiuta la digestione, stimolando la produzione di succhi gastrici. Antisettico naturale, il suo potere cicatrizzante stimola i processi di risanamento dei tessuti. Calma la nausea da viaggio. Ottimo come depurativo e drenante.
  • Usi: gli impacchi caldi di zenzero fresco hanno proprietà decongestionanti, coagulanti e lenitive. Il decotto è utile per mal di testa e mal di denti e i sintomi da raffreddamento. Grazie al suo gusto leggermente piccante, viene spesso usato come spezia a cotto o a crudo in tante preparazioni. Nelle zuppe e nelle salse, in tisane, dolci e biscotti,. Ottimo grattugiato fresco su piatti di pesce e in ricette dal gusto etnico.

  • Code name: Zingiber officinale
  • Properties and benefits: ginger root has many beneficial properties, the main concern the gastrointestinal tract. Help digestion by stimulating the production of gastric juices. Natural antiseptic, its power stimulates healing processes of restoration of tissues. Calm nausea travel. Excellent as a purifying and draining.
  • Uses: hot packs of fresh ginger have decongestant properties, coagulants and soothing. The decoction is useful for headache and toothache and cold symptoms. With its slightly spicy taste, is often used as a spice in cooked or raw in many preparations. In soups and sauces, in herbal teas, pastries and cookies,. Great freshly grated on fish dishes and recipes from ethnic flavour.

Related articles

Annunci

4 Comments

  1. Pingback: Kitchen&Colors: Spice yellow | La Caccavella

  2. Pingback: Free desktop wallpaper: yellow | La Caccavella

    • È quasi pronta a breve ci sarà un post in cui spiego tutta la collezione, sto preparando anche un video … L’operatore va un po’ a rilento con il montaggio 😊 Entro fine mese saprete tutto 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...