ArchiCrochet, Crochet
Comments 10

Tra architettura e uncinetto: il progetto ArchiCrochet e la nuova DècoCollection

Finalmente con immenso piacere, oggi vi parlo del motivo per cui ho trascurato un po’ i fornelli. La testa era in pieno fermento e tutte le mie energie si sono concentrate su questo progetto a cui tengo molto. L’ispirazione è capitata per caso, come spesso accade.

Mi sono chiesta molte volte, da quando ho riscoperto l’uncinetto, come potessi far convergere tra lane e filati anche la mia passione per l’architettura. Soprattutto quella del Novecento. Tra l’Art Nouveau e il movimento Arts and Crafts ci sono tutti i miei riferimenti preferiti. Per questo motivo la prima collezione parte proprio da lì.

Il progetto ha trovato il suo nome in modo del tutto naturale. ArchiCrochet esprime alla perfezione tutte le mie intenzioni. Da tanto mi frullava per la testa, poi quando ho preso in mano i progetti di Mackintosh ho capito che dovevo iniziare da lì.

lacaccavella, archicrochet, decocollection, mackintosh, artnouveau, crochet, architecture Si tratterà di una serie di collezioni, ognuna ispirata e dedicata ad un architetto del Novecento o un’opera in particolare. Come ad esempio la prossima che ci porterà tra le mura della bellissima Cappella di Rochamp di Le Corbusier. Ogni collezione sarà caratterizzata da una coppia di colori, appositamente selezionata. lacaccavella, archicrochet, decocollection, mackintosh, artnouveau, crochet, architecture

La DècoCollection è dedicata a Charles Rennie Mackintosh, architetto scozzese ed esponente di spicco dell’Art Nouveau, i suoi progetti d’interni e le sue sedie sono bellissimi e spero di averli interpretati al meglio. Ero partita dal bianco e nero, ma poi per ammorbidire i tratti ho optato per un beige più elegante. In questo video vi racconto anche un po’ di backstage, un piccolo riassunto di tutto il processo creativo.

La collezione è formata da due copri cuscini, una shopper capiente (può contenere anche un pc), un runner e una raffinata pochette. Il tutto realizzato in puro cotone, ideato, progettato e realizzato a mano da me. Spero che vi piaccia l’idea e se siete curiosi di vedere le altre collezioni restate sintonizzati.

La DècoCollection sarà a tiratura limitata e realizzata su ordinazione per chiunque desideri un pezzetto di questa meravigliosa atmosfera Dèco per la casa o per l’armadio.

lacaccavella, archicrochet, decocollection, mackintosh, artnouveau, crochet, architecture


* Finally today I speak of why lately I neglected recipes. My mind was in full swing and all my energy focused on this project, that I care a lot. I asked me many times, as could the convergence between wool and yarns and my passion for architecture. Especially that of the twentieth century. Among the Art Nouveau and the Arts and Crafts movement are all my favorite references. For this reason, the first collection started from there.

The project has found his name in a natural way. ArchiCrochet perfectly expresses all my intentions. It will be a series of collections, each inspired and dedicated to an architect. Such as the next that will take us inside the walls of the beautiful Ronchamp Chapel of Le Corbusier. Each collection will be characterized by a pair of colors, specially selected.

The DècoCollection is dedicated to Charles Rennie Mackintosh, Scottish architect and leading figure of Art Nouveau, its interior designs and its chairs are beautiful and I hope to have them interpreted at best. I was playing the white and black, but then to soften the features I opted for a more elegant beige. In this video, I’ll tell you a little ‘backstage, a small summary of the creative process.

The collection consists of two pillows covers, a shopper (can contain a pc), a runner and a refined clutch. All it made of pure cotton, conceived, designed and handmade by me. I hope you like the idea and if you are curious to see the other collections stay tuned. The collection is limited edition and made to order for anyone who wants a piece of this wonderful atmosphere Dèco for the home or wardrobe.

Annunci

10 Comments

  1. Pingback: Kitchen&Colors: Deep Blue | La Caccavella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...