Diary
Comments 3

Perugia Flower Show 2015, anteprima e curiosità

[PerugiaFlowerShow 2015 preview] scroll for english version

Non è veramente primavera se non ci si dedica, anche solo con lo spirito, a piante e fiori. Tutti ci possono provare, basta un davanzale, un piccolo vaso e anche quelli di voi con il pollice non proprio di un verde brillante possono cavarsela. Se poi proprio non è nelle vostre corde potete accontentarvi di una bella passeggiata in una fiera florovivaistica per inebriarvi di colori e profumi e sognare il vostro giardino ideale.

Io ne ho viste molte in giro e devo dire che quelle che mi colpiscono di più, a cui ormai sono affezionata, sono quelle che si svolgono in una bella location. Si perchè l’atmosfera è fondamentale per alimentare l’immaginazione e sognare che anche il nostro piccolo spazio verde possa riempirsi di piante e fiori dai mille colori.

lacaccavella,Perugiaflowershow, perugia, flower, fiori, piante, plantes, garden, gardening, giardinaggio, green, verde

Tra gli appuntamenti che ricordo con più piacere e che si svolgono in luoghi meravigliosi ci sono sicuramente Mediterraneo e Dintorni che si tiene nell’Orto Botanico della Reggia di Portici, Planta nell’Orto Botanico di Napoli e Perugia Flower Show nei Giardini del Frontone di Perugia.

Quest’anno parteciperò all’evento di Perugia in veste di reporter, sono stata invitata per raccontarvi tutto quello che succederà, in particolare per partecipare all’ormai tradizionale lancio delle farfalle, che si terrà nella giornata conclusiva.

L’evento si svolgerà presso i Giardini del Frontone dal 22 al 24 maggio 2015. Oltre alla tradizionale mostra.mercato di piante rare, rose antiche, varietà di frutta non più reperibili sul mercato, ci saranno numerose attività collaterali, con corsi e workshop tematici, che spaziano dalla cucina al giardinaggio, con degustazioni e dimostrazioni pratiche.

lacaccavella,Perugiaflowershow, perugia, flower, fiori, piante, plantes, garden, gardening, giardinaggio, green, verde

Nella pagina di HeraComm, dedicata all’evento, potete registrarvi per ricevere uno sconto sul biglietto d’ingresso e una confezione di compost in omaggio da utilizzare come fertilizzante naturale. Io personalemente non vedo l’ora di andarci per fare soprattutto tante foto e per potervi raccontare la meraviglia della natura. Spero quest’anno di poter finalmente comprare la mia bella tenuta da giardino piena di fiorellini … per la gioia di P.

lacaccavella,Perugiaflowershow, perugia, flower, fiori, piante, plantes, garden, gardening, giardinaggio, green, verde


* Here comes the spring, so you need to take care to plants and flowers. All we need it’s just a windowsill and a small vase. You can also settle for a nice walk and dream your ideal garden. I’ve seen many around and I say that the best one are those that take place in a beautiful location. Yes, because the atmosphere is essential to feed the imagination and dream that even our little green space can be filled with plants and flowers of many colors.

Among the events that I remember there are Mediterraneo e dintorni held in the Botanical Gardens of the Reggia of Portici, Planta in the Botanical Gardens of Naples and Perugia Flower Show in the Frontone Graden of Perugia. This year will attend the event in Perugia as a reporter, I was invited to tell everything that will happen, especially to attend the now traditional launch of butterflies, to be held on the final day.

The event will take place at the Frontone Gardens 22 to 24 May 2015. In addition to traditional exibition of rare plants, old roses, fruit varieties are no longer available in the market, there will be numerous side events, courses and workshops, ranging from cooking to gardening, with tastings and demonstrations.

On the page of HeraComm, dedicated to the event, you can register to receive free entrance tickets and a box of compost to be used as natural fertilizer. I can not wait to go there to make especially many photos and to be able to tell the wonder of nature. I hope this year we can finally buy my beautiful estate garden full of flowers … to the delight of P.


Related articles

Annunci

3 Comments

  1. Pingback: Farfalle, fiori e aria di primavera | La Caccavella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...