Diary
Comments 4

Weekendoit 2015: ci sono anch’io e v’insegno il Tapestry Crochet

Rieccomi con una bella notizia. In questi giorni sono stata un po’ assente dal blog, ma se mi seguite su Facebook o Istagram, saprete già che sono stata in giro nelle terre di Siena per un tour meraviglioso al Castello di Fonterutoli, presso le Cantine Mazzei. Vi racconterò tutto nei prossimi giorni. Scrivere sul blog è impegnativo ci vuole concentrazione, cura dei particolari e soprattutto tempo a sufficienza. Mentre su altri mezzi è più immediato condividere esperienze all’istante!

La novità riguarda il Weekendoit, ci sono stata già l’anno scorso alla prima edizione da spettatrice e qui vi ho raccontato tutto. Quest’anno ci ritorno con piacere, ma come insegnante! Nel primo weekend infatti terrò un workshop sul Tapestry Crochet, la tecnica che ho utilizzato per creare la DecòCollection. Produrremo insieme una piccola borsina con uno schema disegnato da me. Spero di essere all’altezza. Se volete prenotarvi siete ancora in tempo, basta scrivere una mail all’indirizzo weekendoitws@gmail.com.

lacaccavella, tapestry crochet, uncinetto, workshop, weekendoit, ancona, luglio 2015

L’intero evento si terrà presso la Mole Vanvitelliana, location stupenda a due passi dal porto di Ancona. Il tutto si svolge nei weekend di Luglio, potete consultare il programma completo qui in basso, oppure visitare la pagina dell’evento per essere aggiornati su tutte le attività.

L’edizione di quest’anno è particolarmente ricca, oltre a workshop pratici di stampa su tessuto con l’illustratrice Irene Renon, falegnameria con i ragazzi di Hej Hej, serigrafia e Dremel con la cricca di Rinoteca, ricamo creativo con DezaYeppa, decoupage punk con Silvia Maggi, calligrafia con Roberta Romagnoli. Ci saranno anche tantissimi incontri teorici gratuiti, tenuti da professionisti riconosciuti a livello nazionale nel mondo del nuovo artigianato, per stimolare la crescita della microimpreditoria: ottimizzazione Seo, uso dei social networks per crafters, storytelling, comunicazione prodotto, vendita ed aspetti fiscali, con le ragazze di C+B, Frizzifrizzi, Uncò Mag, hobbydonna, Fisco Amico Per Creativi.lacaccavella, tapestry crochet, uncinetto, workshop, weekendoit, ancona, luglio 2015

Se invece volete solo curiosare ci sono anche serate danzanti e il mercatino finale del 26 luglio, dove presenterò in anteprima dal vivo la nuova collezione. Insomma ce ne per tutti i gusti, un’occasione così nelle Marche non potete perderla! Sicuramente sarà un’esperienza ricca di stimoli e nuove conoscenze, io non vedo l’ora. Potete seguire gli eventi in tempo reale su twitter, facebook e instagram con gli hashtag ufficiali dell’evento: #weekendoit, #imparaafare, #dajedeavanguardia. Se proprio non riuscite a venire, potete sempre leggere il resoconto che sicuramente pubblicherò alla fine del mese.

Per approfondire vi segnalo l’articolo di Francesca Marano su C+B, e quello di Gaia Segattini su Vanity Fair e FrizziFrizzi (magazine online fighissimo):

weekendoit-programma 2015-luglio-ancona-mole vanvitellianaweekendoit-programma 2015-luglio-ancona-mole vanvitelliana

Annunci

4 Comments

  1. Pingback: Weekendoit 2015, non chiamateli hobby! | La Caccavella

  2. Pingback: Crumble integrale di verdure al timo e piccolo aggiornamento sul workshop | La Caccavella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...