Food&Colors, Inspiration
Comments 3

Food&Colors: Anguria

Con un’estate così calda solo l’anguria ci può salvare. Io adoro mangiarla freddissima, è dolce e dissetante. I colori sono freschi e delicati e si adattano bene a questo periodo dell’anno. I miei ricordi sono legati al campeggio, quando per freddarla si teneva a bagno in grosse bacinelle con il ghiaccio.

  • Nome in codice: Citrullus lanatus
  • Proprietà e benefici: l’anguria è ricchissima di acqua, ha origini africane e ha un forte potere saziante. Aiuta l’idratazione in condizione particolarmente calde. Ha un alto contenuto di licopene e antiossidanti, la sua funzione diuretica aiuta a combattere la cellulite. E’ l’ideale per tenere sotto controllo la fame.
  • Usi: si può consumare in tanti modi, macedonie, gelati e granite e anche in ricette salate o come antipasto. Perfetta anche come ingrediente di bellezza, con la polpa è possibile ottenere una maschera rinfrescante e tonificante.

lacaccavella, foodcolors, colors, pantone, anguria, watermelon, watermelonpalette


* With warm summer watermelon is the only salvation. I love to eat very cold, sweet and refreshing. The colors are fresh and delicate.

  • Code name: Citrullus lanatus
  • Properties and benefits: watermelon is rich in water, has African origins and has a strong satiating power. It helps hydration in particularly hot conditions. It has a high content of lycopene and antioxidants, its diuretic function helps water retention. Ideal to control hunger.
  • Uses: you can eat in so many ways, salads, ice creams and sorbets and also savory recipes or appetizer. Perfect as an ingredient of beauty, with the pulp you can get a refreshing and invigorating mask.

Related articles

Annunci

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...