Diary
Comments 10

Un nuovo sito per La Caccavella

Oggi è il secondo compleanno della Caccavella. Ebbene si sono trascorsi già due anni, sembra ieri quando ho postato per la prima volta una ricetta sul blog. Se vuoi curiosare la trovi a questa pagina, così puoi notare anche tu le differenze, delle foto ma anche della scrittura. Qui invece trovi la ricetta per il primo compleanno: le caccavelle.

Personalmente penso ci sia stata un’evoluzione, scrivo in modo diverso, mi sento più sicura, ho preso confidenza con chi mi legge e ho cercato di migliorare anche le foto e le descrizioni. Ho studiato tanto prima di fare le nuove modifiche. Ho riflettuto sul brand (con l’aiuto del fantastico ebook di Gioia Gottini, Tutto fa Branding) e sui contenuti di cui mi occupo.

struttura front page-01

Il nuovo sito è stato una conseguenza naturale di questo percorso, che ho intrapreso per fare chiarezza nella mia testa, ma anche e soprattutto per te che mi leggi. Per rendere più piacevole la navigazione in queste pagine e per racchiudere nella home, in modo ordinato, tutti gli argomenti di cui mi occupo. Le modifiche si sono concentrate soprattutto nella pagina di benvenuto, la struttura principale la puoi vedere qui in alto. Le pagine singole dei post, invece, avranno una sidebar più semplice, senza la mia faccia che ti tormenta in ogni articolo 😉

Scegliere un tema è stata dura, ci è voluto un grosso sforzo d’immaginazione e tanti appunti. Ma poi ho trovato quello che più si avvicinava alla mia idea di sito. Il menu è stato separato, quello in alto è di servizio, con tutte le informazioni utili e i contatti. Il menu principale invece riporta gli argomenti principali del blog e le risorse gratuite.

lacaccavella.newlogo-02Anche il logo ha subito un piccolo stravolgimento, per riunificare le due anime della Caccavella. L’idea della padella e dei gomitoli la ritroverai anche in tutti i social e nel nuovo avatar. Le modifiche di tutta la struttura sono tutte fatte in casa, ho provveduto da sola alla grafica, alla scelta dei colori e a ogni piccola minuzia, che ha modificato il tema principale.

Mancano ancora delle piccole cose, ma il grosso è fatto. A breve potrai trovare anche una pagina con i servizi disponibili e la descrizione di cosa posso fare per te. Le rubriche riguardanti libri e film subiranno un’evoluzione. Ogni mese ci saranno ricette specifiche legate ad un film o ad un libro che ho avuto il piacere di scoprire.

Spero che tutto questo ti piaccia e che continui a seguirmi con piacere. Ogni opinione o commento sono ben graditi, dopotutto io sono qui per te.

Grazie per la fiducia dimostratami in questi anni e un caloroso benvenuto a chi invece mi ha scoperto da poco. L’intenzione è quella di migliorare e fare sempre meglio per poterti offrire contenuti di qualità in una piacevole cornice.

lacaccavella-blog-header_blog


Annunci
This entry was posted in: Diary
Tagged with:

10 Comments

  1. Pingback: Maiale al forno in agrodolce, con miele di castagno e semi di sesamo | La Caccavella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...