Food&Colors, Inspiration
Lascia un commento

Food&Colors: Zucca

Novembre è sinonimo di zucca, con il suo arancione intenso scalda i colori dell’autunno e ravviva torte e zuppe calde. Mi piace in tutte le salse, l’hai mai provata fritta, con il peperoncino? Una vera delizia. Le nuance sono tipiche dell’autunno, a seconda della tipologia e del grado di maturazione variano dal giallo chiaro all’arancione intenso.

  • Nome in codice: Cucurbita maxima
  • Proprietà e benefici: originaria dell’America Centrale, la zucca ormai fa parte della nostra alimentazione. Si raccoglie a fine estate e si può conservare per tutto l’inverno. La polpa è ricca di caroteinoidi, minerali e vitamine del gruppo C e B. Povera di zuccheri è indicata anche nelle diete ipocaloriche. Il succo allevia i disturbi gastrici e i semi sono ricchi di proprietà benefiche.
  • Usi: la cottura al vapore ne conserva le principali proprietà. Per il suo gusto leggermente dolce si presta sia a preparazioni dolci che salate. Ottima come contorno, nel ripieno dei tortelli, nel passato di verdura e nelle torte. Con la polpa si possono preparare anche maschere per il viso, l’effetto idratante e levigante è garantito.

lacaccavella, foodcolors, zucca, pumpkin, fall, autunno, arancione, orangecolor


* November is pumpkin, with its bright orange warm colors of autumn and revives cakes and hot soups. I like it in every possible way, have you ever tried fried with chili? A real treat. The nuances are typical of autumn, depending on the type and degree of maturity ranging from pale yellow to rich red.

  • Code name: Cucurbita maxima
  • Properties and benefits: native to Central America. It is harvested in late summer and can be stored all winter. The pulp is rich in caroteinoidi, minerals and vitamins C and B. Poor sugar is also indicated in weight loss diets. Juice relieves stomach discomfort and seeds are rich in beneficial properties.
  • Uses: steaming preserves the main properties. For its slightly sweet taste lends itself to both sweet and savory preparations. Excellent as a side dish, in the filling of the ravioli, the vegetable soup and cakes. The pulp can be prepared even face masks, moisturizing and smoothing effect is guaranteed.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...