Diary, Food&Colors
Comments 3

Cartoline Food&Colors. La serie autunno/inverno in versione cartacea.

La rubrica Food&Colors sbarca su carta. Ci pensavo da tanto tempo e finalmente ci ho provato. Le cartoline sono ancora in una fase embrionale, sono sicura che subiranno sviluppi e miglioramenti. Quello di cui sono sicura è il formato quadrato (che adoro) e la stagionalità.

Il set è in vendita online sullo mio shop di Etsy, lo puoi trovare a questa pagina: 

Set di cartoline con ricetta.

lacaccavella, foodcolors, cartoline, cartolinericette, lostorto, colors, colorpalette

Il set di cartoline è formato da 10 ricette stampate su carta satinata, in formato 12 x 12 cm. Le misure sono state scelte anche per adattarsi ai formati di buste in commercio.

La cartolina ha un fronte con la fotografia dell’ingrediente, come già sei abituata a vedere nella rubrica mensile. Per ragioni di copyright che ancora non ho chiarito ho omesso il numero dei colori Pantone. Magari con il tempo troverò una soluzione.

Sul retro invece ci sarà una ricetta. La grafica e i colori di ogni ricetta rimandano ovviamente alla palette di colori dell’ingrediente che si trova sull’altro lato della cartolina. Le cartoline sono disponibili anche singolarmente e saranno confezionate in buste di carta riciclata color panama. Il set completo invece avrà una piccola scatolina chiusa da un elastico nero, perfetta per un regalo o per conservare tutte le ricette.

lacaccavella, foodcolors, cartoline, cartolinericette, lostorto, colors, colorpalette

Il progetto è ancora in evoluzione, all’orizzonte ci sono collaborazioni speciali e il sogno di creare una scatola dove riporre tutte le ricette e una collezione per ogni stagione. Le idee ci sono, speriamo si possano realizzare tutte!

La collaborazione partirà in primavera con Lo St’Orto. Una cooperativa di giovani che hanno deciso con coraggio e determinazione di tornare al mestiere più duro e affascinante, coltivare la terra.

La coltivazione è biologica e si fonda sui principi della permacultura. Sono vicinissimi a casa ed è inutile dire che sono subito diventati i fornitori ufficiali della mia cucina. Con il nuovo anno il blog ospiterà tra le sue pagine uno spazio dedicato al loro lavoro e soprattutto ai principi che regolano la nuova rivoluzione contadina, in cui questo blog crede fermamente. La comunione d’intenti non poteva essere più completa.

Intanto goditi le nuove cartoline, sappi che se deciderai di acquistare anche solo una cartolina avrai contribuito a sostenere tutto il progetto. Grazie.

lacaccavella, foodcolors, cartoline, cartolinericette, lostorto, colors, colorpalette

 

 

Advertisements

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...