Diary
Comments 2

Il Calendario del Cibo Italiano: un bel progetto per una grande tradizione gastronomica!

Questo nuovo anno è iniziato con i migliori auspici. Finalmente è partito il progetto del Calendario del Cibo Italiano, promosso dall’Associazione Italiana Food Blogger. Io ne faccio orgogliosamente parte e sono felice di parlartene. Colgo l’occasione anche per augurarti Buon Anno e ringraziarti per l’interesse.

Il progetto è molto ambizioso, e viste le prime giornate sono sicura che non deluderà le aspettative. Il Calendario si propone di dedicare ogni giornata e settimana di quest’anno ad un piatto, un prodotto tipico o una tradizione della vastissima cultura gastronomica italiana.

Non si tratta però di una semplice ricettario. Ci saranno approfondimenti sulle origini del piatto, sulla tradizione storica o sulle varie interpretazioni. I soci sono chiamati a partecipare in prima persona alla redazione dei singoli articoli, ma tutti possono partecipare alla celebrazione della giornata.
lacaccavella, calendariodelciboitaliano, aifbAnche in questo blog ci saranno ricette dedicate alle varie giornate, anzi per l’11 gennaio sarò proprio io l’Ambasciatore Ufficiale del Gattò di Patate! Per questi primi giorni dell’anno ho contribuito anche con ricette già pubblicate in questo blog e riadattate al progetto. Seguiranno nuove proposte per partecipare alle celebrazioni.

Per l’occasione ho deciso di dedicare una pagina del Blog per aggiornarti sull’andamento delle giornate e per tenere anche qui un collegamento all’archivio ufficiale. La pagina si chiama Calendario Del Cibo Italiano e ci puoi trovare tutta la descrizione dettagliata del progetto e i collegamenti ai vari articoli.

Anche tu puoi contribuire con una ricetta di famiglia, una foto o un semplice commento agli articoli scritti con cura dai soci coinvolti nel progetto e corredati di accurate ricerche. Queste sono le pagine ufficiali e gli hashtag con cui condividere sui vari canali social:

#aifb #calendariodelciboitaliano #calendarioaifb #italianfoodcalendar

Facebook: https://www.facebook.com/associazioneitalianafoodblogger/
Instagram: https://www.instagram.com/instaifb/
Twitter: https://twitter.com/aifblog

Buon Appetito!!!

Advertisements

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...