Inverno, Secondi&PiattiUnici, Vegetariano
Comments 4

Passiamole in rivista: bistecca di sedano rapa con salsa verde (da Olive di gennaio)

Eccomi! Ricomincio l’anno con lentezza, ma con tante novità. Chi mi segue da un po’ sa bene che ogni mese dedico alcune ricette alla sfida dell’MTChallenge e al Club del 27. Con l’anno nuovo è nato un MTC tutto nuovo, la sfida resta sempre presente, ma il sito diventerà un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona tavola, attraverso un magazine mensile con tanti articoli interessanti sui più svariati argomenti. Il fulcro principale sarà il piacere della cucina, inteso come momento di condivisione e ritorno ai cibi preparati in casa con tanta cura.

Ti invito a seguire il nuovissimo sito, è possibile iscriversi anche ad una newsletter per non perdersi nemmeno una virgola! Il Mag about Food, questo è il nome della nuova rivista.

” MAG about FOOD è l’ennesimo gioco di parole, fra il Mad about food (pazzi per il cibo) e il Magazine about food (rivista sul cibo): l’obiettivo è la solita via di mezzo, ossia di parlare di cibo e dintorni in modo lieve, divertente e magari un po’ dissacrante, esattamente come abbiamo fatto in questi anni, accogliendo però le nuove istanze di un mondo che è cambiato e che sta cambiando sotto i nostri occhi. Un cambiamento che vivo in modo molto più consapevole da quando ho il privilegio di abitare nella capitale mondiale del cibo, con tutto il carnet di esperienze culturali, gastronimiche e sensoriali che Singapore offre ogni giorno, in una varietà di combinazioni di sapori, di consistenze, di profumi e di calori che sfinisce la mente e i sensi.”

La rivista sarà un’insieme di ricette e rubriche. Una di queste riguarda le riviste straniere. Ogni mese passeremo in rassegna alcuni numeri delle principali testate inglesi, francesi e anche australiane. Tradurremo le ricette, le proveremo e assegneremo un punteggio. Le ricette di oggi provengono da Olive di gennaio, una la puoi trovare qui sotto, l’altra insieme alla recensione della rivista e alle altre prove, la potrai trovare sul sito, cliccando sul banner 😉 … e buon appetito!

lacaccavella, magfood, mtc, bistecca, sedanorapa, salsaverde, fagioli

Bistecca di sedano rapa con salsa verde

  • Porzioni: 2
  • Problema: easy
  • Stampa

Ingredienti

  • 1 sedano rapa, sbucciato
  • 25 g di burro non salato
  • 1 cucchiaio di olio vegetale
  • 2 spicchi d’aglio schiacciati
  • un paio di rametti di timo
  • 100ml di vino bianco
  • 150 ml di brodo vegetale o di pollo
  • 100 g di cavolo riccio
  • 660 g di fagioli bianchi in scatola, sciacquati

Preparazione

  1. Tagliare il sedano rapa in 3 fette di 2 cm di spessore (conservando eventuali avanzi per minestroni e zuppe). Riscaldare il burro e l’olio in una padella e aggiungere le fette di sedano rapa. Cuocerle 5 minuti per lato, fino a quando diventano dorate, aggiungendo l’aglio e il timo.
  2. Durante la cottura bagnarle con il burro. Versare il vino bianco e farlo ridurre della metà. Lasciar cuocere dolcemente per 15 minuti fino a quando le fette di sedano non risultano tenere. Aggiungere il cavolo riccio e il brodo, cuocendo per 5 minuti. Aggiungere i fagioli e scaldarli.
  3. Per preparare la salsa verde, mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola con un po ‘di condimento e mescolare bene. Servire i fagioli e il cavolo con il sedano rapa in cima e un filo di salsa verde.

lacaccavella, magfood, mtc, bistecca, sedanorapa, salsaverde, fagioli

Torta persiana all’arancia, cocco e cannellini

lacaccavella, magfood, mtc, torta, persiana, arancia, cocco, cannellini

Annunci

4 Comments

  1. troppo invitante, da provare subito! Sei sempre bravissima Maria. E anche la foto mi piace tantissimo! Proverò sicuramente. La rivista Delicious la conosco bene e mi piace molto, Olive invece è una bellissima scoperta. Grazie mille e buona giornata

    Liked by 1 persona

  2. Leila - Il profumo dell'acqua says

    Una proposta molto intrigante complimenti per averla eseguita

    Mi piace

  3. mumcakefrelis77 says

    Bellissima proposta, la proverò e complimenti per la torta… pazzescamente invitante!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...