ArchiCrochet Project

Architetti all’uncinetto


Il progetto ArchiCrochet è nato da una piccola intuizione nella mia ricerca per conciliare la  passione per lane e filati, la formazione di architetto e soprattutto il legame con l’architettura del Novecento. Tra l’Art Nouveau e il movimento Arts and Crafts ci sono tutti i miei riferimenti preferiti, che hanno accompagnato gli anni di studio. Il progetto ha dunque trovato il suo nome in modo del tutto naturale. ArchiCrochet esprime alla perfezione tutte le mie intenzioni.

Sarà un progetto aperto e in divenire, formato da una serie di collezioni, ognuna ispirata e dedicata ad un architetto del Novecento o un’opera in particolare. La prima è la DècoCollection, dedicata a C. R. Mackintosh, architetto scozzese ed esponente di spicco dell’Art Nouveau, i suoi progetti d’interni e le sue bellissime sedie sono interpretati e rielaborati per diventare oggetti per la casa, eleganti borse e sciarpe raffinate. Ogni collezione è caratterizzata da una coppia di colori, frutto di ricerca e selezione, che cercano di esprimere al meglio l’atmosfera del progetto.

La cura del dettaglio, la ricerca di materiali di alta qualità, l’applicazione di tradizioni antiche a progetti moderni caratterizzano tutta la produzione. Dietro ogni singolo oggetto ci sono ore di fallimenti ed esperimenti, momenti di frustrazione ma anche di gioia.

Ricevere o regalare un oggetto fatto a mano è un emozione unica. Non sono solo cose, ma fanno parte del mio immaginario. Porta nella tua vita una parte del mio mondo!

  • Pagina Facebook  dedicata al progetto, dove puoi seguire tutti gli aggiornamenti.
  • Instagram per seguire i retroscena del mio laboratorio.
  • Shop on line dove potrai acquistare, ordinare i prodotti e curiosare tra le novità e le collezioni.
  • Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie su sconti e promozioni dedicate ai fedelissimi.

Dèco Collection

Rochamp Collection


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...