Books

Benvenuti tra gli scaffali della mia libreria. Difficilmente metto ordine in quella reale, quindi spero di riuscirci con questa virtuale. Adoro acquistare libri e ovviamente non riesco a star dietro agli acquisti, cioè ne compro più di quanti riesco a leggerne. Poi da quando c’è il blog e l’uncinetto, gli argomenti a cui m’interesso sono triplicati. Qui metterò solo quelli inerenti agli argomenti del blog, evitando romanzi e racconti. Anche se puoi trovarne comunque qualcuno tra le pagine dedicate ai Food&Books.

“… Io pure so leggere, eh, vabbè, cioè leggere, insomma quasi, m’arrangio, diciamo, non è che so’ proprio bravo. Io non leggo mai, non leggo libri, cose… pecché che comincio a leggere mo’ che so’ grande?

Che i libri so’ milioni, milioni, non li raggiungo mai, capito? pecché io so’ uno a leggere, là so’ milioni a scrivere, cioè un milione di persone e io uno mentre ne leggo uno…”

(Massimo Troisi, Le vie del Signore sono finite, 1987)

Questa pagina sarà l’occasione per mettere ordine e per condividere le mie scoperte e gli argomenti che mi piace approfondire.

Personalmente prima di comprare un libro mi piace leggere un po’ d’introduzione, l’indice degli argomenti e la quarta di copertina. Cosa abbastanza semplice se ci si trova in una libreria, ma molto più complicata se il libro è acquistato online. Per questo motivo i post saranno soprattutto descrittivi, per aiutare chi ha intenzione di acquistare il libro in questione. Lungi da me fare recensioni complete, non ho certo le competenze per farlo. Le opinioni e i commenti saranno del tutto personali. Buona lettura!

Ricette

 

Cultura Gastronomica

 

Consumo critico

 

Orto e autoproduzione