Ecco è fatta! La mia prima esperienza dal vivo è andata. Vi avevo raccontato del progetto in collaborazione con Filotea, Come una volta, per il mese di ottobre. Il mio turno è arrivato la settimana scorsa e devo dire che è stata una bellissima esperienza.
La mia preoccupazione è svanita quasi subito quando ho visto i sorrisi delle persone che incuriosite volevano sapere tutto sulla pasta madre. Ho preparato dei piccoli libretti d’istruzione con qualche ricetta e barattoli per tutti. Spero siano utili anche a casa per ricordare alcune indicazioni per rinfresco e mantenimento.




La mia esperienza
Come ho affrontato con pazienza ricette e rinfreschi per quasi due anni. Poi si sa che ogni esperienza è unica e ognuno può trovare il suo modo personale per gestirla con esuberi, recuperi, regali e via dicendo. Sono felice che la mia pasta madre sia andata un po’ in giro, ogni partecipante si è sporcato le mani per rinfrescarla e si è portato a casa la sua pasta madre.
Cercheremo in qualche modo di continuare. Magari con il pane o con ricette regionali, per provare insieme a prendere confidenza con l’argomento. Vi terrò sicuramente aggiornati.
Ringrazio Michele per questa splendida opportunità e i partecipanti che con tanto entusiasmo hanno accettato la sfida. Spero che presto l’entusiasmo si trasformi in pazienza. Grazie!
Bravissimaaaa! Sono convinta che sia stata un’esperienza interessante e soddisfacente!
Grazie! Sisis molto interessante e soprattutto gratificante 🙂
Congratulazioni!
Grazie mille 🙂
Complimenti…peccato non poter esser stata lì!!!