Non è veramente primavera se non ci si dedica, anche solo con lo spirito, a piante e fiori. Tutti ci possono provare, basta un davanzale, un piccolo vaso e anche quelli di voi con il pollice non proprio di un verde brillante possono cavarsela.
Se poi proprio non è nelle vostre corde potete accontentarvi di una bella passeggiata in una fiera florovivaistica per inebriarvi di colori e profumi e sognare il vostro giardino ideale.
Io ne ho viste molte in giro e devo dire che quelle che mi colpiscono di più, a cui ormai sono affezionata, sono quelle che si svolgono in una bella location. Si perchè l’atmosfera è fondamentale per alimentare l’immaginazione e sognare che anche il nostro piccolo spazio verde possa riempirsi di piante e fiori dai mille colori.
Il programma
Tra gli appuntamenti che ricordo con più piacere e che si svolgono in luoghi meravigliosi ci sono sicuramente Mediterraneo e Dintorni che si tiene nell’Orto Botanico della Reggia di Portici, Planta nell’Orto Botanico di Napoli e Perugia Flower Show nei Giardini del Frontone di Perugia.
Quest’anno parteciperò all’evento di Perugia in veste di reporter, sono stata invitata per raccontarvi tutto quello che succederà, in particolare per partecipare all’ormai tradizionale lancio delle farfalle, che si terrà nella giornata conclusiva.
L’evento si svolgerà presso i Giardini del Frontone dal 22 al 24 maggio 2015. Oltre alla tradizionale mostra.mercato di piante rare, rose antiche, varietà di frutta non più reperibili sul mercato, ci saranno numerose attività collaterali, con corsi e workshop tematici, che spaziano dalla cucina al giardinaggio, con degustazioni e dimostrazioni pratiche.
Nella pagina di HeraComm, dedicata all’evento, potete registrarvi per ricevere uno sconto sul biglietto d’ingresso e una confezione di compost in omaggio da utilizzare come fertilizzante naturale. Io personalmente non vedo l’ora di andarci per fare soprattutto tante foto e per potervi raccontare la meraviglia della natura.
Spero quest’anno di poter finalmente comprare la mia bella tenuta da giardino piena di fiorellini … per la gioia di P.
Complimenti per l’incarico piacevole e prestigioso.